Ruoli e autorizzazioni

TOM attribuisce la responsabilità in base al ruolo ed alla collocazione in pianta organica

TOM consente la tracciabilità
di tutte le fasi

TOM assicura
un funzionamento organico

TOM prevede diversi livelli di autorizzazione che possono essere attribuiti ad ogni utente del sistema.



I principali ruoli previsti dal sistema TOM sono:
 
A ciascun livello di autorizzazione corrispondono specifici ruoli e responsabilità di processo che si traducono in altrettanti specifici ambiti di visibilità sui dati e sulle funzionalità utilizzabili.


Di seguito la descrizione di questi ruoli principali:
OSPITE Accede al sistema senza autenticarsi. Può cercare e consultare tutta l'offerta formativa, senza richiedere l'iscrizione ai corsi.
UTENTE Accede al sistema autenticandosi con le proprie credenziali di accesso. Dispone di una home page personale, può cercare e consultare tutta l'offerta formativa e richiedere l'iscrizione ai corsi.
COORDINATORE E' un utente che ha come compito principale la supervisione delle richieste di iscrizione ai corsi sottoposte dai propri collaboratori, autorizzandoli o meno a parteciparvi.
REFERENTE SCIENTIFICO E' un utente con compiti particolari nella presentazione delle nuove proposte formative e nella progettazione dei corsi.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E' un utente con compiti specifici nella gestione operativa dei corsi.
GESTORE E' un utente che ha accesso a funzionalità di back office per la gestione dell'offerta formativa, delle iscrizioni, della struttura organizzativa dei dipendenti interni e delle registrazioni degli utenti esterni.
DOCENTE E' un utente che con funzionalitą di aiuto per il suo compito formativo.
COMITATO SCIENTIFICO Sono utenti con compiti dedicati alla raccolta e validazione delle nuove proposte formative e all'individuazione dei fabbisogni formativi.

 

integrazione Progettazione Ruoli Modulare Network